Assicurati che il tuo glucometro sia collegato correttamente al tuo smartphone. Vai alle impostazioni Bluetooth del tuo telefono, accendi il glucometro e aspetta finchè non si collegheranno l'uno con l'altro. Se usi il glucometro GL50Evo vai nella memoria e attiva il Bluetooth anche su quest'ultimo.
Seleziona "I miei dispositivi" nel menu.
Scegli il dispositivo corrsipondente dalla lista.
Premi su "Attiva" e segui le indicazioni dell'applicazione Diario.
Una volta che l'attivazione sarà andata a buon fine i tuoi valori verranno automaticamente sincronizzati con il Diario. Questo succederà ogni volta che il dispositivo verrà collegato con lo smartphone. ATTENZIONE: le unità di misurazione della glicemia devono corrispondere a quelle impostate nel Diario! In caso contrario non sarà possibile effettuare l'importazione dei dati. Se queste impostazioni non corrispondono bisognerà adattare le impostazioni nel Diario per avviare la sincronizzazione.
Durante il processo di salvataggio eventuali duplicati vengono automaticamente riconosciuti e unificati.
Dopo l'importazione dei dati potrai effettuare una misurazione live. Vai alla bacheca e inserisci una striscia nel glucometro.
Inserisci una striscia nel glucometro, porre una piccola goccia di sangue su di essa e aspettare. Il valore viene trasferito con l'orario impostato sul Diario. L'inserimento di questo valore può essere arricchito e salvato con informazioni aggiuntive da inserire manualmente (vedi "aggiungere elemento"). ATTENZIONE: i valori della glicemia importati da iBGStar/BGStar non possono essere nè modificati nè cancellati!